Ritmo y Pasion Latina

Le nostre SEDI:

Lunedì: Akrobatica , Taverne

Martedì/Mercoledì:Dragons club, Bedano

Giovedì:Temus Club, Agno

Elena

Nel 2006 all’età di sei anni inizio a frequentare l’allora Club Dogi di Como (ora Como Danza Dogi). Fin da subito seguo i corsi di ballo in coppia, affrontando negli anni svariate discipline tra cui boogie woogie, rock and roll tecnico, ballo da sala, danze caraibiche e latino americane.

 

Decido nel frattempo di approfondire il boogie e dal 2006 al 2012 gareggio regolarmente in coppia con Marco Donegana ai campionanti italiani di danza in coppia e ad alcune competizioni europee di boogie.

Oltre alle danze in coppia pratico per due anni danza moderna e per diversi anni la tap dance partecipando a gare in Italia e Germania. All’età di tredici anni mi appassiono all’ hip hop, disciplina che porto avanti fino al 2015, anno che passo a Berlino, frequentando corsi di Afro House dance alla Flying Steps Academy. È proprio in questa città che inizio a frequentare abitualmente locali di salsa cubana, che mi spingono ad approfondire, una volta rientrata in Italia, le danze caraibiche. Inizio così a frequentare corsi di salsa e bachata inizialmente alla D.A.M.S Dance Academy di Cantù e successivamente alla Scuola di Ballo Boomerang. Nel 2017-2018 seguo i corsi di gestualità femminile e Los Angeles Style del maestro Claudio Scarpa e partecipo al progetto coregrafico Touch Bachata dei ballerini “Ataca y Alemana” presso la scuola Il Mastro Dance School.

 

 

 

Da luglio 2018 ,  sto studiando per conseguire il diploma nazionale italiano di maestri di ballo ANMB e faccio parte del TEAM insegnanti della scuola di ballo RITMO Y PASION LATINA di Lugano.